In questi anni con l'amico Roberto,iz4beh, abbiamo svolto anche un intensa attività in portatile, durante i contest internazionali ARI, le frequenze usate sono 1,2 ghz-2,4ghz,10 ghz quasi esclusivamente dalle alture dell'apennino romagnolo,non che una escursione nella repubblica di S.Marino con il call T7/IZ4BEH, in oltre da sol mi sono dedicato anche ad un ALPEADRIA in 2 metri, abbiamo vissuto avventure e momenti indescrivibili, 24 ore di contest, notti passate in tenda,abbiamo affrontato temporali e gelo, ma anche tanti giorni bellissimi, le emozioni che si provano in queste occasioni sono indescrivibili, il segnalino in cw in piena notte in 1200 che arriva da OK od HA che ti fa sussultare, portare a casa il fatidico 599, fa venire la pelle d'oca, la meraviglia della montagna ,la bellezza delle notti d'estate,in pieno silenzio che ti avvolge ed il cielo stellato come non è possibile vedere dalla pianura.
L'attrezzatura è tutta di Roberto, in gran parte tutta auto costruita, ma certamente di classe superiore,i risultati sono sempre stati ottimi piazzandoci sempre nei primi tre in Italia tanti primi e secondi posti, e sempre ai vertici delle classifiche europee.
Nelle prime immagini si vedono le antenne e parte del campo base, le antenne sono 2 x 55 per i 1200, la parabolina è per i 24 ghz, c'è una loop 50 elementi per i 2,4 ghz ed una parabola di 120 cm di diametro per i 10 giga, più varie antenne accessorie per l'appoggio in 2 metri ed il cluster a 432, c'è anche una traccia video di un qso a 10 ghz fatto da Roby, seguono poi immagini di un altro contest, stesso posto e stesse attrezzature, poi immagini del mio contest Alpeadria 2007.
Escursione in T77 Repubblica di San Marino, per l'occasione abbiamo sfoggiato un bel 4 x 55 elementi per i 1200, unico inconveniente il meteo inclemente che ha un p'o compromesso l'attività ,ma l'esperienza è tutta da ricordare
Ecco alcune immagine del contest alpeadria 2007, in questa edizione purtroppo il caro Roberto iz4beh non ha potuto seguirmi,tutto sommato non posso lamentarmi del risultato ottenuto.Il posto è sempre lo stesso in jn54tf il set up invece rispetto alla scorsa edizione è cambiato, ed è il seguente:rtx: yaesu ft 897 D(I) antenna : 12 elementi i0jxx
come p.a. avevo un microset da cento watt ma purtroppo mi ha creato da subito dei problemi per cui ho dovuto utilizzare la potenza della radio, limitandomi ad usare 40 W per non sfruttare i finali al 100%.
l'alimentazione è ricavata dal solito generatore da 1200W per i 220 v. mentre la radio l'ho alimentata con lo switching marcato telecom da 25 A. il pc è il mio portatile pentium da 200 mhz.
Premetto che alle ore 15 locali ho spento tutto ,2 ore prima della fine perchè non avevo più voce, alla fine ho chiuso con 109 qso per un totale di 29150 punti il dx è stato ea6 buone aperture anche verso dl, ok ,ha, yu.
l'appuntamento è per il prossimo anno .
vy 73 de ik4yaz.